IL BRAND GIMOKA

Gimoka

Il caffè espresso è uno dei simboli più importanti della cultura italiana; per questo motivo Gimoka si impegna con il suo caffè a trasmettere, anche in ambito internazionale, tutta la tradizione e l’autenticità italiana.

Il caffè Gimoka, con le sue linee di prodotto rinnovate, è un piacere che si può gustare ovunque e in qualsiasi momento: entra nelle case grazie alla grande distribuzione, ai negozi specializzati nella vendita di cialde e capsule, agli acquisti on line. Si fa trovare negli uffici e nei luoghi pubblici con i migliori distributori automatici. La presenza attiva di Gimoka nei diversi segmenti di mercato, è infatti frutto dell’esperienza e della conoscenza approfondita delle esigenze dei tanti consumatori e dei numerosi partner nel mondo professionale.

cup-rossa

L’attenzione alla qualità nella preparazione delle miscele, restituisce infatti un caffè dal gusto unico e inconfondibile, in grado di conquistare ogni palato.
Le miscele Gimoka sono sottoposte a rigidi controlli di qualità fin dalla selezione della materia prima; controlli garantiti da un team di professionisti che amano il proprio lavoro, che monitorano tutte le fasi di produzione per assicurare la perfetta curva di tostatura. La torrefazione opera in Valtellina, in un contesto ambientale ancora salvaguardato, importando direttamente il caffè dalle piantagioni del Sud America, Africa e oriente.

 

» Visita il sito del Gruppo Gimoka

Coffe Instinct

In Gimoka, l’istinto alimenta la passione per il caffè e stimola tutti noi ad elevarne la qualità, a sviluppare soluzioni per i nuovi trend di mercato e a garantire al consumatore un’esperienza sensoriale completa. Una gamma di prodotti unica, che racchiude tutta l’esperienza di Gimoka, pensata ed orientata alla soddisfazione di ogni singola esigenza ed esperienza, al fine di assicurare sempre il risultato migliore.

Il nostro istinto per il caffè
è così intenso,
avvolgente
e stimolante
che potete sentirlo
anche voi 
quando
gustate una tazzina
di 
Gimoka.

La passione Gimoka per il caffè è Certificata

L’attenzione di Gimoka per i temi della sostenibilità e sicurezza alimentare è alta.
Il sistema qualità Gimoka è garantito dall’adozione di certificazioni e di standard volontari nazionali e internazionali che hanno come oggetto sia gli aspetti gestionali che quelli di prodotto.
Per questi motivi, Gimoka ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • BRC per la sicurezza agroalimentare dei fornitori della filiera.


  • Lo standard IFS garantisce prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. 

  • 4C Association, UTZ e Fairtrade certificano la sostenibilità della coltivazione del caffè e fasi di approvvigionamento più eque.

qualita-brcqaulita-ifs

4c-fc  utzcertifiedlogohighresjpg   fairtrade

Le certificazioni sono per Gimoka un aspetto molto importante e significativo nel rapporto con il consumatore e con i partner. Grazie ad esse, Gimoka può trasmettere la propria trasparenza e offrire un’ulteriore garanzia sulla produzione sviluppata nel rispetto delle persone e dell’ambiente.