Pausa Caffè


Cucina e Caffè

Il caffè è il re dei dessert per eccellenza. Grazie al suo profumo e alla sua aroma è l’ingrediente capace di rendere speciale i grandi classici della tradizione pasticcera. Grazie al suo equilibrio non toglie mai la scena agli altri ingredienti ma esalta e fa apprezzare al nostro palato tutte le sfumature della ricetta.

Il Caffè secondo Gimoka

La fascia equatoriale che va dall’Africa all’Asia e all’America, tra il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno, costituisce l’ambiente ideale dove vengono coltivate le migliori piante di caffè. Ed è proprio in questi luoghi che i tecnici e agronomi di Gimoka selezionano il caffè. Solo dopo un’attenta analisi i chicchi di caffè possono intraprendere il viaggio verso la torrefazione Gimoka e diventare quella bevanda unica ed inconfondibile da gustare in ogni occasione.

La cultura del Caffè

“Caffè”? Girando per le piazze e i vicoli d’Italia è questa la domanda che spesso riecheggia nel nostro orecchio. Una abitudine, un vero e proprio rituale che rappresenta l’occasione per socializzare, una chiacchierata in leggerezza, piacevole pausa al lavoro come nel tempo libero. Il caffè in Italia è parte della cultura degli italiani, una tradizione così radicata da essere una vera icona del lifestyle italiano.